Chi siamo

Chi siamo

La storia


Forno Cantoni nasce un anno prima del Expo del 1906 a Milano quando Riccardo Cantoni apre in piazza Giovine Italia una panetteria.

Pluripremiata, la ditta si tramanda di padre in figlio fino a che la famiglia decide di cessare l’attività .

Innamorati degli storici locali e convinti che un pezzo di storia di Milano meritasse di continuare a vivere , con coraggio abbiamo deciso di portare avanti i suoi sapori rinnovandoli alle esigenze dei Milanesi in un concetto più ampio che abbraccia la ristorazione.

Un locale diverso, ricco di charme  per rivivere i sapori tradizionali della vecchia Milano in un atmosfera di serenità e cortesia.

fcg1
fccantoni2B

Il locale


La giornata al Premiato Forno Cantoni inizia molto presto.

Come nell’antica tradizione del buon fornaio i nostri professionisti arrivano nel cuore della notte dando vita al processo di lavorazione che i nostri prodotti fatti in casa richiedono.

La magia ha effetto  alle prime luci dell’alba quando l’apertura delle porte sprigiona nell’aria la fragranza delle brioches , delle torte e del pane appena sfornato , il profumo dei fiori freschi poggiati sui tavoli , l’odore del caffè appena tostato e del  giornale appena uscito dalla stampa.

Lo scoppiettare della legna nella brace funge da richiamo all’ora di pranzo e l’attenzione si sposta sulla cucina.

Si può gustare un classico business lunch oppure prolungare la permanenza assaporando le diverse tipologie di pasta fresca e carni scelte che il nostro  menu offre.

Il pomeriggio è perfetto per chi vuole assaporare un thè lavorando oppure per chi ama spostare in un posto piu discreto una riunione di lavoro e  perché no ,  chiudere con il business e rilassarsi con un buon aperitivo.

La serata è ancora lunga ma il banco non smette mai di proporre pizzette , salatini per prepararvi alla cena.

Nuovamente a vostra disposizione la macelleria per la cena , questa volta a lume di candela in un’atmosfera piu romantica. E’ il momento ideale per scoprire  la  nostra carta dei vini provenienti da tutte le regioni d’Italia.